Art you ready? – I suggerimenti della settimana

Pubblicato il 03/03/21

Art you ready? – I suggerimenti della settimana

Amate l’arte in ogni sua forma? Cercate un modo alternativo e divertente di passare il tempo libero? Il Centro Commerciale Bariblu vi mette nelle condizioni di scatenare la vostra creatività e vincere tanti buoni shopping da spendere nei punti vendita della galleria!


Le regole per partecipare all’iniziativa “Art you ready?” del nostro centro commerciale sono semplici:

·        Scegliete un’opera d’arte che desiderate reinterpretare.

·        Ricreatela sfruttando per la “messa in scena” tutto ciò che avete a disposizione in casa, dalle lenzuola al cibo. Non saranno ritenuti validi oggetti non domestici, inoltre non saranno accettati i contributi creativi che avranno utilizzato effetti speciali, fotomontaggi, photoshop e qualsiasi altro filtro… saranno valide solo la fantasia e la creatività!

·        Postate sul vostro profilo Instagram o su quello Facebook la fotografia dell’opera d’arte scelta, e una fotografia della vostra reinterpretazione.

·        Taggate la pagina Facebook/Instagram del Centro Commerciale Bariblu.

·        Utilizzate l’hashtag #ARTYOUREADY.


Dopo i suggerimenti della scorsa settimana, ecco qualche altro spunto su come partecipare ispirandosi a due opere d’arte famosissime!


VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIA 

Ricreare quest’ora di Caspar David Friedrich, fra le più iconiche dell’intera pitturaromantica ottocentesca, è più semplice di quanto possiate immaginare. Innanzitutto, per assomigliare al protagonista del quadro, procuratevi un cappotto, una vestaglia o persino un accappatoio (possibilmente scuri); a questo punto cercate una location all’aperto, rigorosamente sopraelevata, da ammirare dando le spalle all’obiettivo… anche il balcone di casa andrà benissimo! Et voilà, il gioco è fatto.


STATUA DELLA LIBERTÀ

È uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo, oltre che il simbolo della città di New York e degli Stati Uniti in generale. Per trasformarvi nella Statua della Libertà, vi basterà cercare per casa i seguenti oggetti: uno scialle o una coperta per ricreare la tunica che avvolge la protagonista, un grosso libro, una pila elettrica e una corona da principessa (ovviamente di plastica). Una volta agghindati e sistemati nella posizione che tutti abbiamo imparato a conoscere, sarete pronti per partecipare alla nostra iniziativa artistica!


Questi ovviamente sono solo degli spunti: fateci vedere tutta la vostra creatività e preparatevi a vincere tanti buoni shopping da spendere nel nostro centro commerciale! Bariblu vi mette alla prova!

 

 

  • Condividi su: