Privacy Policy Cookie Policy
Magicabula

Pubblicato il 23/07/19

Magicabula raddoppia gli orari in occasione dell’estate

Magicabula è un posto magico del Centro Commerciale BariBlu dove i bambini dai 3 ai 11 anni si possono divertire usufruendo di una ludoteca ideata e creata per loro. 


Giocare, crescere e imparare è un duro mestiere; Magicabula è il luogo dove i vostri bambini possono trascorrere il loro tempo in modo divertente e costruttivo in completa sicurezza. Per ogni bambino entrare a Magicabula significa strizzare l’occhio alla magia e lasciarsi trasportare in mondo colorato e pieno di attrazioni che stimola la fantasia, l’interazione e lo svago. La sicurezza è garantita da personale esperto, sempre attento alle esigenze delle bambine e dei bambini presenti all’interno.


Magicabula si compone di un’ampia area bambini che include un playground assistito per bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni a fianco della quale non poteva mancare un’area attrezzata separata che è possibile affittare per celebrare compleanni o feste speciali. Una postazione di tavolini è il luogo perfetto per chi ama disegnare e colorare; una serie di strutture gonfiabili con tunnel e passaggi speciali sono stati invece disegnati per chi ha bisogno di muoversi e liberare energie. Non possono poi mancare gli animali cavalcabili a gettoni.


I tantissimi giochi, giocattoli e le attività pianificate sono pensati per intrattenere i vostri figli, così come sono tante le occasioni di apprendimento e le proposte di laboratorio volte ad accrescere la creatività dei bambini. Interagire con altri coetanei aumenta la socializzazione, i momenti di confronto e, soprattutto, la possibilità di generare nuove amicizie, sicuramente una delle più importanti magie che succedono a Magicabula. 

Acquisire e imparare le modalità più corrette per mettersi in rapporto con il mondo è un aspetto fondamentale per ogni bambino e bambina; significa dare il via a un processo maturativo che è fatto anche di interazioni con gli altri, movimenti del corpo nuovi e apprendimento di nuove abilità. L’atmosfera gioiosa e giocosa di Magicabula accelera questo processo e aiuta i bambini a crescere divertendosi in un contesto pensato e realizzato a misura di bambino.


“Nel gioco i bambini sono attivi, ma lo sono anche in tutta una serie di mansioni quotidiane che essi fanno con gioia, per il piacere dell’attività e dei movimenti che comportano”. Come non essere d’accordo con questa affermazione di Maria Montessori? 

Portando i vostri bambini da Magicabula sapete di trovare un ambiente sicuro, protetto e soprattutto perfetto per fare scoprire nuove emozioni ai vostri figli che scopriranno le attività ludiche che meglio si adattano alle loro inclinazioni e ai loro talenti. In occasione dell’estate e fino al prossimo 15 Settembre Magicabula raddoppia gli orari di apertura e rimane accessibile a BariBlu ogni giorno dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:30 al piano Zero nei pressi di OVS.

  • Condividi su: