Privacy Policy Cookie Policy
Come realizzare la tua zucca di Halloween

Pubblicato il 27/10/20

Come realizzare la tua zucca di Halloween

Ormai ci siamo quasi… La notte di Halloween è dietro l’angolo! Per prepararsi al meglio alla serata più spaventosa dell’anno, realizzando qualcosa di creativo anche in compagnia dei più piccoli, perché non decorare il proprio davanzale, il proprio giardino o il proprio uscio di casa con una classica Jack-o’-lantern? Di origini antichissime, questa simpatica decorazione ottenuta da una zucca intagliata è facile da realizzare, economica e – soprattutto – davvero molto scenografica; l’ideale per calarsi appieno nell’atmosfera della Notte delle Streghe! Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come dar vita alla tua zucca di Halloween in pochi semplici passaggi.

• Come prima cosa, procuratevi una zucca. Si tratta di una verdura di stagione, quindi non sarà difficile trovarne una della giusta forma e delle giuste dimensioni nel reparto ortofrutta dell'ipermercato all'interno del nostro centro commerciale. Più è tondeggiante e in grado di stare in piedi da sola, meglio è! 

• Con un coltello, rimuovete la parte superiore della zucca, facendo attenzione a non danneggiare e a non buttare via la calotta. Un consiglio: per rendere il taglio più agevole, realizzate un foro pentagonale o esagonale. 

• Con un cucchiaio o una paletta da gelato, rimuovete completamente la polpa, i semi e i filamenti interni della zucca. Ovviamente non buttateli! Potrete riciclarli per una delle vostre buonissime ricette autunnali. 

• Dopo aver rimosso l’interno della zucca, con un pennarello, disegnate sulla sua superficie occhi, naso e bocca. Liberate la fantasia e realizzate l’espressione più simpatica e originale che vi viene in mente! 

Lasciatela asciugare per una notte e, dopo aver controllato che la base interna sia levigata al punto giusto, inserite nella zucca un lumino acceso. Rimettete al suo posto la calotta, collocate la vostra zucca dove preferite e… che la notte di Halloween abbia ufficialmente inizio! 

Anche questo Halloween vi aspettiamo al nostro centro commerciale per la vostra spesa, il vostro shopping e i vostri momenti di relax! 

  • Condividi su: